Un evento che avrà il suo massimo splendore il 2 dicembre, ma che già nei giorni precedenti sarà ricco di novità.
L’intervista a Romina Zanobini, presidentessa del Centro Commerciale Naturale di Fornacette, che parla ai microfoni di VTrend di un’iniziativa natalizia per il 2 dicembre.
Romina Zanobini, cosa accade il 2 dicembre?
“Quest’anno abbiamo fatto un Natale diverso. Intanto abbiamo spostato la data dall’8 dicembre al 2 dicembre che è un sabato anche un po’ su volontà dei commercianti della popolazione visto che l’8 dicembre è un po’ inflazionato. Oltre alla data, anche il format è un po’ diverso: avremo un Babbo Natale andrà in giro per tutte le attività ma soprattutto la cosa che nuova è il fatto che la festa si prepara già nei giorni precedenti. Faremo infatti un’estrazione di vari premi con delle gift card che vengono date dei negozianti di Fornacette nei giorni che precedono le festività. Sarà una festa che viene preparata per avere poi il suo massimo il 2 dicembre dove ci saranno i Babbo Natale nei vari negozi e la consegna dei premi a chi porta gift card“.
Per quanto riguarda l’illuminazione natalizia?
“L’illuminazione natalizia sarà una via di mezzo tra l’exploit di tutta la Tosco Romagnola e la fase ridotta del periodo post COVID. Sarà fatta quindi per metà nella Tosco Romagnola, via della Botte e il centro. Il tema saranno i pacchi di Natale. L’associazione allestirà tutte le strade, in più se i commercianti vorranno fare qualcosa in proprio a tema, questo sarà i pacchi di Natale“.
Quindi ci saranno i pacchi di Natale predominanti in questa coreografia natalizia…
“Sì, esatto, il tema di quest’anno sarà il dono. Oltre ai pacchi però ci sarà un bellissimo albero di Natale gigante in cima all’incrocio tra la Tosco Romagnola e via della Notte, ci sarà una maxi palla di Natale davanti al circolo e le luci nelle varie strade a fare una bella illuminazione“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA