L’ autista del mezzo, sembra abbia sbandato finendo nel fiume Era.
In un insolito e sorprendente incidente, alcuni residenti dell’Alta Valdera sono stati testimoni di un’auto piantata con la parte anteriore nel fiume Era, proprio sotto l’abitato di Fabbrica di Peccioli. L’evento, avvenuto questa mattina, 11 febbraio, ha destato stupore in chi si è trovato nella zona, poiché non è comune vedere veicoli intrappolati nelle acque di un fiume.
La scena dell’incidente è particolarmente interessante, poiché l’auto si è fermata prospiciente a una passerella piana, una sorta di striscia in cemento (ipotizziamo) che attraversa il fiume, dotato di impianto semaforico che, secondo informazioni raccolte è perfettamente funzionante. Questa passerella è utilizzata dagli abitanti locali per attraversare il fiume nei momenti in cui le condizioni delle acque lo permettono. Tuttavia, sembra che in questo caso le acque dell’Era si siano sollevate a causa delle recenti precipitazioni, rendendo pericoloso l’attraversamento.
Le condizioni meteorologiche avverse, con forti piogge, potrebbero aver contribuito all’incidente. È plausibile che l’autista abbia tentato di attraversare la passerella nonostante le acque in rapido aumento, con esiti sfortunati. Al momento, non si dispongono di informazioni certe su come siano esattamente andate le cose e neanche sull’occupante del veicolo coinvolto nell’incidente.
di MF
Aggiornamento