L’ambulanza era intervenuta su un incidente quando è stata colpita in pieno da un’auto guidata da una persona poi risultata positiva all’alcol test: fortunatamente nessun operatore è rimasto ferito.
EMPOLI – Un’ambulanza delle Pubbliche Assistenze Riunite Empoli e Castelfiorentino è rimasta coinvolta in un incidente avvenuto la scorsa domenica (22 ottobre) attorno alle 23:25 della notte a Marcignana (Empoli).
Come si apprende da un comunicato delle P.A. Riunite Empoli e Castelfiorentino, il mezzo è stato violentemente urtato da una macchina scura, guidata da un uomo poi risultato positivo all’alcol test. Il mezzo di soccorso era intervenuto su un incidente che aveva coinvolto tre automobili.
Fortunatamente, grazie alla formazione degli autisti, al momento dell’impatto l’ambulanza di trovava posizionata “a protezione dell’incidente”, con una manovra fondamentale che ha permesso di mettere in sicurezza la scena e consentito ai soccorritori e ai sanitari di operare senza rischi.
Fortunatamente nessuno dei soccorritori è rimasto ferito: il personale era infatti appena sceso dall’ambulanza per effettuare le manovre necessarie al trasporto in ospedale dei feriti dell’incidente precedente.
L’ambulanza ha riportato tuttavia vari danni, legati sia al valore economico sia a quello morale del mezzo: “La nostra 4×4 è stata distrutta! Ringraziamo tutto il sistema di emergenza per essersi mosso nell’immediato, le forze dell’ordine, le ambulanze intervenute a seguito dello schianto e tutte le manifestazioni di vicinanza arrivateci. – scrivono amaramente gli operatori delle P.A.” – scrivono infattigli operatori delle P.A.