Nel pomeriggio odierno, un poliziotto in servizio al Commissariato, libero dal servizio, mentre transitava in Pontedera, ha notato un’autovettura che era stata segnalata rubata nella giornata di ieri con a bordo due ragazzi di circa venti anni, presumibilmente stranieri.
Immediatamente ha allertato i colleghi del Commissariato e si è messa a pedinare l’autovettura che, dopo aver fatto salire un terzo ragazzo, si è diretta verso Ponsacco.
Verso la frazione la Borra, approfittando del fatto che era arrivata una pattuglia della polizia Municipale di Pontedera, si è intimato l’alt all’autovettura che ha accelerato per sfuggire al controllo. Ne è nato un inseguimento che si è concluso nel centro di Ponsacco laddove i tre occupanti hanno abbandonato l’auto e hanno proseguito la fuga a piedi in diverse direzioni.
L’inseguimento è proseguito a piedi e mentre due sono riusciti a far perdere le loro tracce gettando un panetto di hashish, il terzo è stato bloccato opponendo resistenza per svincolarsi dalla presa.
Si tratta di un ventenne di origine albanese ma cittadino italiano che è stato denunciato, a causa della sua incensuratezza, in stato di libertà per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione e detenzione al fine di spaccio in concorso.
Continuano le ricerche dei due fuggitivi che sono stati ripresi da diverse telecamere. Indagini in corso.
Circa 100 grammi di hashish e un telefono cellulare sequestrati mentre l’autovettura verrà restituita al legittimo proprietario.