Cerbaie e serrati controlli anti droga da parte dei Carabinieri: un arresto e una denuncia.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI) nelle aree prospicenti la “Riserva Naturalistica delle CERBAIE”, con particolare riguardo alle frazioni di Orentano – Villa Campanile – Galleno nel Comune di Castelfranco di Sotto (PI) e di Staffoli nel Comune di Santa Croce sull’Arno (PI). L’obiettivo è prevenire i reati e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del pomeriggio di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato, delle Stazioni di Castelfranco di sotto, Santa Croce sull’Arno, Palaia e Chianni – coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Forestali di Calci e con il supporto dell’elicottero del 4° Nucleo Elicotteri di Pisa – hanno effettuato un servizio dedicato che, anche mediante numerosi posti di controllo dinamici sulle strade dei due Comuni, poste in prossimità delle zone tendenzialmente esposte al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, ha consentito di arrestare in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un soggetto di origine marocchina e denunciare in stato di libertà una seconda persona. I due, controllati a bordo di un’autovettura sulla Valdinievole nel Comune di Castelfranco di Sotto, in seguito a perquisizione personale e veicolare sono stati sorpresi in possesso, complessivamente, di 166 gr circa di cocaina, quasi 10 gr di hashish, nonché della somma contante di oltre 2500 euro, suddivisa in banconote di vario taglio e presumibile provento di illecita attività.
Nel corso dello specifico controllo sono stati inoltre controllati:
- 4 “bivacchi” clandestini, privi di occupanti, ove sono stati rinvenuti indumenti, teli in plastica per ripararsi dal freddo e incarti di cellophane per il confezionamento dello stupefacente che hanno comunque confermato una presenza non occasionale di “postazioni” di spaccio;
- 1 esercizio pubblico;
- 39 veicoli ed identificate quarantaquattro persone.
Quello del contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti, soprattutto nelle zone collinari del “Comprensorio del Cuoio”, è un obiettivo prioritario dell’attività svolta dai Carabinieri della Compagnia di San Miniato.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate, in stato di arresto e/o di libertà, dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa