Sappiamo ed abbiamo visto la tragica alluvione che ha colpito l’alta Val di Cecina, portando via anche due vite umane, nonna e nipotino in soggiorno nel territorio. Oltre a questo dolore immenso, a soffrire delle conseguenze dell’accaduto sono anche le aziende e i cittadini del territorio colpito.
In risposta a questa drammatica situazione, nasce una non comune iniziativa messa in campo dal Comune di Montopoli in Valdarno. Il Comune di Montopoli ha organizzato un evento di solidarietà per supportare le famiglie e le comunità duramente colpite dall’emergenza alluvione nella Val di Cecina. (LEGGI)
Questo gesto è ancora più significativo considerando la distanza di circa 50 km che separa i due comuni, sottolineando l’importanza della collaborazione e della vicinanza in momenti di grande difficoltà .
Alla serata di solidarietà parteciperà anche il Sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma, dimostrando così un’ulteriore attenzione e unione tra i comuni della regione. L’evento rappresenta un’opportunità per raccogliere fondi, condividere esperienze e manifestare la solidarietà di tutti verso chi sta affrontando situazioni di grave emergenza.
“Questo gesto di vicinanza da parte del Comune di Montopoli è davvero commovente”, ha dichiarato il Sindaco Auriemma a VTrend. “In momenti come questo, la collaborazione e il supporto reciproco tra le comunità sono fondamentali per superare le difficoltà e ripartire insieme”.
L’iniziativa di Montopoli è un esempio di come la solidarietà e l’unione tra realtà anche ‘distanti’ possano fare la differenza e offrire un sostegno concreto a chi si trova ad affrontare conseguenze devastanti di eventi naturali traumatici. Un gesto di generosità che dimostra come, di fronte alle tragedie, la vicinanza e la condivisione siano ancora il miglior antidoto. Fonte: sindaco Francesco Auriemma Montecatini Val di Cecina @RIPRODUZIONE RISERVATA
Montopoli per Montecatini: che gesto! serata solidale per i territori colpiti dal maltempo