Atti vandalici, comportamenti incivili e offese verbali nei confronti dei residenti. Una situazione quella al Villaggio Piaggio che va avanti da qualche mese.
Un quartiere ostaggio di una banda di ragazzini “terribili”: minorenni che invadono la strada discutendo con i passanti, gettano immondizia nei parchi, imbrattano e sporcano le aree verdi.
A segnalarcelo è una nostra lettrice, Alessandra, residente al Villaggio Piaggio, esasperata dai continui episodi di inciviltà e maleducazione che vedono protagonisti alcuni gruppetti di ragazzi molto giovani che purtroppo rimangono impuniti. È lei a descriverci l’ultimo grave episodio risalente a qualche giorno fa: “Io ero alla finestra e c’era questo gruppetto di ragazzi in strada. È passato un signore, che è conosciuto nella zona per essere gay, e quando questo signore è passato davanti al gruppetto, questi hanno sputato verso di lui per terra” per poi offenderlo con parole ingiuriose.
Alessandra dopo aver visto la scena non ha potuto far finta di niente ed è intervenuta rimproverando i ragazzi, che si sono rivolti nei suoi confronti insultandola pesantemente e augurandole la morte. Questo è l’ultimo dei tanti episodi di inciviltà ci spiega Alessandra, che non è l’unica a lamentarsi della situazione fuori controllo. Anche altri residenti della zona non sono più disposti a sopportare questi episodi e sembra si stiano organizzando per richiedere attraverso una raccolta firme una maggiore presenza delle forze dell’ordine nella zona.
©Riproduzione riservata