Un pattugliamento tra i comuni di Castelfranco e Santa Croce ha messo i militari di fronte ad una scena squallida.
I militari del Nucleo Carabinieri Tutela Biodiversità di Montefalcone erano impegnati in un’attività di repressione e prevenzione riguardo a comportamenti illeciti connessi all’ambiente.
Non si sarebbero mai immaginati di potersi ritrovare di fronte ad una scena indecorosa e squallida, in un parco frequentato da bambini e famiglie.
Nel Parco Robinson, in una zona del comune di Castelfranco, ma da alcuni decenni a tutti gli effetti di proprietà del comune di Santa Croce, come riporta il quotidiano La Nazione, i militari hanno beccato intorno alle 11.30 dello scorso mercoledì mattina tre anziani abitanti in provincia di Firenze in atteggiamento inequivocabile, intenti in atti osceni.
Come riporta il quotidiano La Nazione, la pattuglia dei Carabinieri del Nucleo di Biodiversità , guidato dalla comandante Cecilia Tucci, ha notato tre macchine parcheggiate sullo sterrato: una volta deciso di controllare più all’interno, ha sorpreso gli uomini, che sono stati denunciati a piede libero per atti osceni in luogo pubblico. Sorpresi in flagranza, hanno rischiato l’arresto.
Come riporta il quotidiano La Nazione, l’intervento dei Carabinieri Forestali è stato supportato dai Carabinieri della compagnia di San Miniato arrivati a supporto dei militari di Montefalcone.