Impara a riconoscere una condizione di arresto cardiaco improvviso e a intervenire in caso di bisogno!
Farmavaldera, in collaborazione con le associazioni Misericordia e Pubblica Assistenza sul territorio, ha lanciato il progetto “Cogli il battito, per una comunità cardioprotetta”. Questa iniziativa ambiziosa mira a rendere le comunità di Capannoli, Ponsacco, Santa Maria a Monte e Pomarance più sicure e pronte ad affrontare situazioni di emergenza cardiaca. Grazie alla collaborazione tra Farmavaldera e le associazioni di volontariato del territorio operanti nel settore dell’emergenza, si mira a promuovere la cultura del primo soccorso e a salvare vite umane.
La probabilità di sopravvivenza dopo un arresto cardiaco può essere notevolmente aumentata se viene fornita un’immediata rianimazione cardiopolmonare e se viene utilizzato un defibrillatore. Per questo è importante che tutti i cittadini siano in grado di intervenire, al bisogno, con competenza. Il Progetto Comunità Cardioprotetta si propone quindi come un importante passo verso la creazione di comunità più sicure e preparate ad affrontare situazioni di questo genere.
Calendario degli incontri formativi:
- Santa Maria a Monte: nel polo socio-sanitario, Via San Michele il 7 maggio dalle 21 alle 23:30
- Ponsacco: nella Farmacia Comunale Le Melorie l’ 11 maggio dalle 9 alle 11:30
- Santa Maria a Monte: nel centro Peppino Impastato di Cerretti il 4 giugno dalle 21 alle 23:30
In corso di programmazione altri incontri sugli altri territori serviti da Farmavaldera. Gli incontri sono organizzati in 40 minuti di teoria seguita da simulazioni per tutti i partecipanti. (La formazione non è valida ai fini del rilascio certificazione DAE).
Gli incontri sono rivolti ad adulti e ragazzi a partire dai 14 anni di età. Per motivi organizzativi è necessario prenotare: i posti disponibili sono limitati.
Prenotati subito!
tramite la App gratuita Farmavaldera – https://www.farmavaldera.it/app-farmavaldera/
– per gli incontri formativi su Ponsacco:
contattando la farmacia Le Melorie – via di Gello 167/c, 0587 731777
– per gli incontri formativi su Santa Maria a Monte:
contattando la farmacia Ponticelli – via Placido Rizzotto 2/b, 0587 706416