I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno arrestato due cittadini stranieri, un 30enne ed un 21enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI), nell’ambito di un più ampio servizio dedicato al controllo del territorio di competenza, con particolare riguardo al costante contrasto alla droga e, più in generale, ai fenomeni di microcriminalità e di degrado urbano, hanno arrestato due cittadini stranieri, un 30enne ed un 21enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Più nel dettaglio, nel centro urbano pontederese, l’attenzione dei militari è ricaduta sui due soggetti ed è stato quindi deciso di monitorarne gli spostamenti e le persone da loro contattate. Dal controllo più approfondito di queste, è emersa la circostanza della cessione di circa 2 grammi di hashish.
I militari sono quindi intervenuti bloccando i due uomini e la conseguente perquisizione ha permesso di rinvenire nella disponibilità dei predetti 11 grammi di hashish suddivisa in dosi e la somma in contanti di 665 euro, ritenuta verosimile provento dell’attività illecita. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I due arrestati sono stati giudicati stamane con rito direttissimo dal Tribunale di Pisa e sottoposti all’obbligo di firma, 5 giorni a settimana.
Fonte: Carabinieri di Pisa