E’ accaduto nella tarda serata di ieri, martedì 13 gennaio.
Intervento d’emergenza nella tarda serata di ieri a Greve in Chianti, dove un incendio ha interessato un appartamento in Via Pio La Torre. I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, con i distaccamenti di San Casciano in Val di Pesa e Figline Valdarno, sono stati allertati alle ore 23:20 per domare le fiamme che hanno colpito l’ingresso e una camera della casa.
Sul posto è stata inviata anche un’autoscala dalla sede centrale per supportare le operazioni di spegnimento. L’incendio è stato circoscritto grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, ma i danni si sono estesi a tutto l’appartamento a causa del fumo, rendendolo temporaneamente inagibile.
Durante l’intervento, è stato richiesto il supporto del personale sanitario, che ha trasportato tre persone residenti nell’appartamento confinante in ospedale per controlli precauzionali, a causa dell’esposizione ai fumi di combustione.
Le operazioni di soccorso si sono concluse con la messa in sicurezza dell’area. Resta ora da chiarire l’origine dell’incendio, su cui saranno effettuati accertamenti. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze