PISA. La Polizia di Stato ferma un soggetto in quanto indiziato di delitto di lesioni gravissime commesso contro una persona incapace per età.
Ubriaco aggredisce familiare di un paziente al Pronto soccorso di Pisa
Il 6 novembre scorso, la Polizia di Stato di Pisa ha fermato un soggetto di quarantasette anni per lesioni gravissime commesse ai danni di un anziano in quanto nei suoi confronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato contestato.
In particolare, l’accusa è di aver spintonato violentemente un anziano il 5 novembre mentre il fermato si trovava in sala di aspetto di un ospedale della città (Pisa, ndr) dopo essere stato portato al Pronto soccorso per abuso di alcol. L’anziano, a causa della spinta, è caduto a terra battendo la testa ed è stato prontamente soccorso mentre l’aggressore è stato allontanato per motivi di sicurezza.
Solo a seguito dei successivi accertamenti medici è emerso la necessità di ricovero della persona offesa e, per tale ragione, la Squadra Volanti, rintracciato il soggetto, hanno proceduto al fermo per indiziato di delitto con trasmissione degli atti al Sostituto Procuratore di turno per la richiesta di convalida ed eventuale misura cautelare al Giudice delle Indagini Preliminari. Fonte: Questura di Pisa