E’ accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 7 febbraio, in provincia di Lucca.
A Capannori, in località Camigliano, si è sviluppato un incendio all’interno di un annesso in lamiera che ospitava una legnaia. L’allarme è scattato intorno alle ore 12 di oggi, e prontamente una squadra di Vigili del Fuoco del comando di Lucca è intervenuta sul posto, supportata da un’autobotte per far fronte all’emergenza.
I Vigili del Fuoco hanno subito messo in atto le operazioni necessarie per contenere il rogo e impedire che si estendesse alle aree circostanti. Grazie all’intervento tempestivo, l’incendio è stato prontamente circoscritto e, al momento, sono in corso le operazioni per spegnere tutti i focolai rimasti.
Non si segnalano feriti o danni alle persone, ma le fiamme hanno causato danni alla struttura in lamiera. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, ma le forze dell’ordine e i vigili del fuoco stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente, ristabilendo la sicurezza nell’area e proteggendo le proprietà vicine. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA