Si riprende a viaggiare, a popolare le spiagge, a fare sport e a frequentare gli amici. Si torna ad assaporare quel senso di spensieratezza e libertà che per molto tempo ci è stato privato. C’è voglia di evasione, di aria aperta e di tornare a vivere come una volta. Proprio nelle ultime settimane i primi segnali di ripresa hanno iniziato a far capolino nel nostro quotidiano.
A tal proposito il presidente dell’associazione Centro Commerciale Naturale di Bientina, I Love Bientina, Gabriele Gremigni, manda segnali incoraggianti a tutti i commercianti della cittadina.
Lo sappiamo, bar, ristoranti, pizzerie sono state tra le attività più colpite dall’emergenza sanitaria e solo oggi stanno vedendo la luce in fondo a quel lungo tunnel chiamato Covid.
Ecco dunque che, seppur con qualche fatica, le attività vanno gradualmente riaprendo le proprie porte al pubblico. La musica sta cambiando e con l’estate appena iniziata la speranza è che tutto torni a splendere. L’invito di Gremigni è dunque quello di frequentare i locali del territorio, chiamando tutta la cittadinanza a star vicina alle attività del paese, dando loro supporto e contributo alla ripresa.
Per l’occasione noi di VTrend abbiamo raggiunto uno dei ristoratori bientinesi, Daniele Modugno, titolare del Ristorante Modugno situato in via Valdinievole Nord, 1 a Bientina.
“Dalla Puglia alla Toscana, abbiamo aperto la nostra attività 9 anni fa. Il pesce è la nostra specialità e punto di forza, – afferma il titolare – tuttavia la situazione pandemica si è fatta sentire anche per noi, creando diversi problemi. Adesso siamo ripartiti abbastanza bene. – afferma Daniele con il sorriso – C’è affluenza e ritorno della clientela.”
Infine il titolare conclude ringraziando di cuore il Comune di Bientina, la Toscana e tutte le persone che da sempre e soprattutto oggi hanno seguito e supportato l’attività.
L.C.
©️RIPRODUZIONE RISERVATA