PECCIOLI. Alessio Bini, classe 2004, è un ragazzo di Fabbrica che dall’età di 6 anni corre nell’Enduro Moto. E’ stato due volte Campione italiano.
Alessio Bini ha conquistato lo scettro Enduro Mater Beta 2024, dopo 5 appuntamenti lungo lo Stivale, consacrando il suo successo ad Umbertide durante il 5° atto del Challenge Monomarca redatto in questa occasione dal collaudato Moto Club Fratta Off Road. Sabato 12 e domenica 13 Ottobre sono state 2 giornate di festival per l’enduro, e l’off road in generale, con tanti attori a vestire i colori Betamotor festeggiando così il 7° anniversario del Beta Day.
Tutti i riders, sin dalle prime ore del mattino di domenica, hanno cercato la giusta concentrazione per la gara che prevedeva un cross test e un enduro test rispettivamente di 3 e 4 chilometri, inseriti in un percorso totale di 33 chilometri totali, da ripetersi 4 volte prima di conoscere i nuovi campioni delle varie classi 2024. A dettare legge nella maratona off road è stato Lorenzo Bazzurri in sella a Beta 300 2T seguito da Davide Mei e da Alessio Bini; quest’ultimo con la 3^ posizione Assoluta di giornata e con il 3° gradino del podio nella Top Class ha guadagnato il titolo di campione Master Beta 2024, con 67 punti.
Fonte: Ufficio Stampa: Attila Pasi – Soloenduro.it