TERRICCIOLA. Partiranno domani, giovedì 4 marzo, le vaccinazioni Pfizer per gli ultraottantenni nei vari distretti della Valdera.
I punti dove queste avverranno sono i distretti sanitari di Pontedera, Bientina e La Rosa di Terricciola. Proprio in quest’ultimo ambito, abbiamo contatto il dottor Moscardini che ci ha informato su modalità e orari di somministrazione. I pazienti saranno dunque contattati personalmente dal proprio medico di base che fisserà loro l’appuntamento per la vaccinazione. Nel distretto de La Rosa queste verranno effettuate domani dalle 14:10 alle 19:15, e si ripeteranno agli stessi orari anche il giorno successivo, contando di arrivare a 48 vaccinazioni giornaliere per un totale di 96. Attese per la giornata di domani anche due signore di Soiana, entrambe di 101 anni.
Per la settimana prossima è inoltre previsto un numero di fiale maggiore, tanto che l’auspicio è che le dosi non solo possano duplicare, ma addirittura triplicare. Infine i giorni in cui le vaccinazioni saranno effettuate non si limiteranno più al solo giovedì e venerdì, ma si estenderanno anche al lunedì e al mercoledì.