CHIANNI. Il Comune informa che è uscita una misura straordinaria per l’erogazione “una tantum” alle aziende agrituristiche toscane, da un minimo di 2mila euro ad un massimo di 7mila euro, a seconda della tipologia di attività agrituristica esercitata.
Per un supporto operativo nella presentazione dell’istanza, è possibile o procedere in autonomia (il bando sarà attivo sul portale ARTEA), o rivolgersi ad associazione di categoria o a un consulente che sta attualmente collaborando con l’amministrazione nella partecipazione ai bandi. In quest’ultimo caso, a titolo informativo, si fa presente che, visti i rapporti con l’amministrazione, il servizio per l’analisi della posizione aziendale e la presentazione dell’istanza è gratuito e che il riconoscimento delle spettanze è condizionato dall’ammissibilità al sostegno. Si precisa inoltre che la domanda è a sportello (fino ad esaurimento risorse) e che è fondamentale la precisione e la velocità nella presentazione dell’istanza.
Per velocizzare le tempistiche e per coloro che intendono attivare la richiesta si invita a scrivere ad [email protected] per definire le modalità di partecipazione.