L’aumento di violenza e l’imprevedibilità dell’uomo continuano a preoccupare profondamente i cittadini.
Paura nella farmacia comunale di Corso Mazzini a Santa Croce sull’Arno, dove un uomo ha dato vita all’ennesimo episodio di violenza, seminando panico. Nel primo pomeriggio del 25 gennaio scorso, l’individuo è entrato nella farmacia pretendendo di ottenere medicinali per un valore di circa 110 euro senza pagarli. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.
Al rifiuto del farmacista, l’uomo ha reagito con veemenza: dopo essere uscito, è rientrato, ha scavalcato il bancone e ha rincorso il farmacista, costringendolo a rifugiarsi nel bagno per sfuggire a un possibile pestaggio. La farmacia formalizzerà la denuncia e i Carabinieri acquisiranno le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire i fatti. L’uomo è noto sia alle Forze dell’ordine che ai servizi sociali e psichiatrici per comportamenti aggressivi e pericolosi.
Già prima di Natale, l’uomo si era reso protagonista di gravi episodi: il 9 gennaio aveva minacciato con un martello don Donato Agostinelli, parroco della zona. Il giorno successivo aveva aggredito verbalmente un corriere e tentato di danneggiare la porta d’ingresso del Comune. Ancora, nei giorni scorsi, si era recato nella stessa farmacia con una sbarra di ferro e aveva preso a calci la porta d’ingresso. Non ultimo, in un bar del centro, aveva tirato addosso del caffè ai clienti.