Due studenti fuori sede sono stati aggrediti e derubati a Pisa, i colpi inferti con una bottiglia di vetro. Ecco i dettagli
Due giovani studenti fuori-sede nella città di Pisa, sono stati trasportati d’urgenza al Pronto Soccorso, aggrediti e rapinati da un uomo di colore nei pressi di Piazza dei Cavalieri.
Avvicinati con il pretesto della droga (offerta tuttavia declinata dai giovani ragazzi), sono stati picchiati con una bottiglia di vetro che è costata una commozione cerebrale e una prognosi di 30 giorni al primo, e sfregi sul viso, con punti di sutura e una prognosi di 9, al secondo.
Durante la fuga con il maltolto (un iPhone13 di proprietà di uno dei due studenti), il rapinatore è riuscito a sottrarre il portafogli anche a un altro giovane, amico delle due vittime, che aveva tentato di fermarlo.
Il ladro, senegalese 31enne già segnalato per atti criminosi e con a carico un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, è stato identificato dalla polizia e scortato direttamente al carcere don Bosco, dove resterà in attesa dell’ interrogatorio di garanzia e della convalida dell’ arresto.