Il cagnolino impiegato nella pet therapy all’ospedale pediatrico se n’è andato: tanti gli apprezzamenti per il suo operato.

FIRENZE – Se n’è andato Polpetta, il cagnolino della pet therapy destinata ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze ma presenza costante anche nelle carceri e nelle residenze per anziani sul territorio.
Solo pochi mesi fa, l’omaggio al simpatico cagnolino e al suo operato era arrivato anche da parte del presidente della Toscana Eugenio Giani, che aveva postato la seguente foto e il seguente messaggio scritto:
“Davide, giovane paziente vulnerabile in cura al Meyer, è stato appena vaccinato. Lo ha fatto tenendo in braccio Polpetta superando insieme l’ansia e la paura dell’ago con un grande sorriso. La Toscana, anche con la pet therapy, è all’avanguardia nella sanità! Forza Davide e grazie Polpetta”.
Oggi, il grazie del presidente si unisce a quelli commossi di coloro che hanno conosciuto e apprezzato tutta la dolcezza dello scomparso cagnolino: “Ciao Polpetta. Negli anni hai aiutato centinaia di bambini al Meyer regalando serenità e scaldando il cuore di ciascuno, uno degli angeli del nostro sistema sanitario della Toscana. Grazie di tutto Polpetta!“.
M.C.