Cascina in lutto per la scomparsa di Piero Pierotti.
Un risveglio davvero triste per una persona che non c’è più. E sono davvero tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici o conoscenti che su Facebook hanno voluto scrivere un ricordo e mostrare la vicinanza alla famiglia. E’ venuto a mancare all’età di 83 anni Piero Pierotti, Presidente dell’Associazione Italiana Balbuzie con sede a Cascina. Un uomo molto apprezzato per le sue doti culturali ed umane e conosciuto per essere stato un grande tifoso del Pisa Sporting Club.
“Oggi ci lascia una persona meravigliosa che ho avuto la fortuna di conoscere. Ho avuto la fortuna di ascoltare i suoi racconti, la fuga da Sant’Anna di Stazzema, i problemi di balbuzie e come li ha superati, i viaggi in Brasile, le sue avventure da grande tifoso pisano, come ha creato e aiutato con la sua associazione tanti e tante giovani. – si legge sul gruppo Facebook Sei di Cascina se…® – Ho avuto la fortuna di condividere le sue lotte politiche e sociali, di condividerne principi“. “Ho imparato da lui perché di fronte a tanta energia, tanta vita, tanta forza non potevo fare altro che star zitta e annuire. – conclude Irene Salvini – Grazie per quello che mi hai lasciato e che hai dato a tutti. Buon viaggio“.
In molti lo ricordano come una persona buona, capace di lasciare un segno nelle vite degli altri. Un protagonista al servizio della comunità, un esempio da non dimenticare.
“Ciao Piero. Sei stato un combattente vero!!! Ci lascia Piero Pierotti , un uomo fantastico, un libro umano, ed è stato bellissimo viverne una parte del quale sono onorato. Uno dei pochi bambini scampati alla strage di Sant’Anna di Stazzema, pisano di origine garfagnina poi cascinese, legato fortemente al Brasile. – scrive Vituperio Pisa – Balbuziente da giovane ha dedicato la sua vita ad insegnare come convivere e sconfiggere le balbuzie a migliaia e migliaia di ragazzi e ragazze, riportandoli (le ad una vita normale ed integrandoli. Presidente fino a ieri dell’Associazione Balbuzie.it. Già per questo un eroe dei tempi moderni. Podista negli anni 80 e amante della vita“.
“Tifosissimo del Pisa e co-amministratore del nostro gruppo ‘Popolo Nerazzurro’ (ex ‘Io sto con Ringhio’). Accettò sin da subito il mio invito di far parte del gruppo Facebook, nel 2016, per portare la sua parte di ‘lotta’ a fianco di Rino Gattuso e dei colori nerazzurri, vincendo quella battaglia, tutti insieme con le altre componenti cittadine, fino all’arrivo della famiglia Corrado e soci. – continua Vituperio Pisa – Sempre stato dalla parte dei più deboli“.
“L’ho aiutato 4 anni fa a fianco della Lista Cristiano Masi Sindaco a Cascina e, laicamente, ha benedetto questa mia avventura comunale pisana a fianco del Sindaco Michele Conti. Sempre prodigo di consigli speciali e di critiche costruttive, mai sopra le righe. – continua Vituperio Pisa – Da qualche anno la sua salute lo ha impegnato sempre più negli ospedali ed ambulatori, ma non ha mai fatto della sua malattia una ricerca di attenzioni“.
“Ci ha sempre ‘esentato’ da questa partecipazione al suo dolore perchè, probabilmente, eravamo la sua oasi di allegria. – conclude Vituperio Pisa – Sarà dura per noi Amministratori del gruppo ma più di tutto, sarà dura per tutta la comunità pisana e cascinese che lo ha conosciuto, perdendo un ‘colosso’, che ha vissuto tante vite insieme. Ti voglio bene Piero“.