VICOPISANO. Profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Cioli.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
È scosso e incredulo il Comitato di Uliveto Terme della Croce Rossa Italiana per la triste notizia della scomparsa di Renzo Cioli, in passato Presidente dell’associazione di volontariato. Ai vertici dell’associazione, dal 2018, si è posizionato Filippo Pellegrini, nuovo presidente eletto. “Oggi è una giornata buia per tutto il Direttivo, Volontari e Soci CRI. – si legge sulla pagina Facebook della Croce Rossa Italiana Comitato di Uliveto Terme – È venuto a mancare Renzo Cioli , persona che ha dato molto al nostro Comitato di Uliveto Terme rivestendo ruoli nel Direttivo e come Presidente in passato. Un grande saluto da tutti noi ad un grande uomo“.
Ma anche l’Amministrazione comunale di Vicopisano esprime il suo profondo cordoglio per questa grande perdita: “Volontario instancabile, cittadino sempre attivo e partecipe, una persona generosa, prodiga di gentilezze, solare, altruista, innamorato del territorio, per il quale si è sempre impegnato, e con un vero, sincero senso di comunità“.
In tanti piangono Renzo Cioli: “Tutti coloro che hanno condiviso l’esperienza amministrativa con lui, dal 1975 al 1980, come l’ex Sindaco Jacopo Genovesi (sono stati, infatti, assessori insieme). E in genere tutti gli altri Sindaci e Sindache, fino a Juri Taglioli e al primo cittadino in carica, Matteo Ferrucci. – si legge nel post pubblicato su Facebook dal Comune di Vicopisano – I suoi consigli, la sua vicinanza, la sua disponibilità sono stati sempre preziosi, la malattia non l’ha mai fermato, la passione civile e politica gli hanno sempre dato forza, lucidità, stimoli ad andare avanti e a continuare a fare, ad adoperarsi, ad avere cura del bene pubblico“.
Il funerale sarà celebrato mercoledì 1° maggio (“Giorno a lui molto caro, peraltro, a cui teneva moltissimo, per onorare tutti i lavoratori e le lavoratrici”, raccontano dal Comune di Vicopisano) alle 15:30 nella Chiesa del Santissimo Salvatore a Uliveto.
“Tante, tantissime persone che lo hanno conosciuto e che gli hanno voluto e gli vogliono bene, a lui e alla sua famiglia perché Renzo non si dimenticava mai di nessuno e a nessuno diceva no, uomo di altri tempi, con comportamenti, modi, attenzioni e parole estremamente piene di garbo e di rispetto… – concludono dal Comune di Vicopisano – Le nostre più sentite e affettuose condoglianze al figlio Alessio, alla moglie Sandra e all’intera famiglia che abbracciamo in questo giorno di dolore e perdita“.