SANTA MARIA A MONTE. Volontariato in lutto per la scomparsa di Giovanni Meliani.
Se ne è andato per sempre Giovanni Meliani, ricoverato per una malattia. La notizia della sua prematura scomparsa ha sconvolto tutta la comunità di Santa Maria a Monte, che si stringe intorno alla sua famiglia. “Zio Gio“, così lo chiamavano tutti, si è sempre dedicato con passione al volontariato e al sociale, prima a Empoli e poi con la Pubblica Assistenza di Santa Maria a Monte. Lascia la moglie, il figlio e i genitori. Il funerale sarà celebrato sabato 13 gennaio alle 14.30 nella chiesa di San Donato.
La Pubblica Assistenza Santa Maria a Monte, attraverso la pagina Facebook, ha dato il doloroso e toccante annuncio, che ha gettato nello sconforto tutti coloro che lo hanno conosciuto:
“Purtroppo ci sono notizie che non vorremmo mai comunicare… Oggi ci lascia Giovanni Meliani, amico, volontario instancabile, per tutti ‘Zio Gio’. Avevi sempre una parola di conforto e ci facevi tanto ridere… I turni con te erano uno spasso… Grande esperienza prima su Empoli per tanti anni e poi con noi. Dopo parecchi giorni ricoverato non è riuscito a superare la sua battaglia. Ci mancherai e veglierai da lassù il nostro operato. Condoglianze alla moglie Esmeralda, ai suoi genitori e a suo figlio“.