“Un atleta, un professionista, un maestro di vita speciale che ha saputo trasmettere al prossimo – si legge su Facebook – il suo sapere e la forza di andare sempre avanti“.
Una vita intera per la ginnastica. E’ venuto a mancare sabato scorso all’età di 88 anni Giancarlo Cordoni, punto di riferimento storico per la ginnastica pisana e toscana. Cordoni è stato ginnasta per molti anni e ha indossato più volte la maglia azzurra. Aveva iniziato con il Cus Pisa e da anni collaborava con l’Associazione Ginnastica Dilettantistica Livornese.
Sui social i messaggi di cordoglio e affetto da parte dei suoi allievi si moltiplicano ora dopo ora, per ricordare l’istruttore di ginnastica artistica “dai modi gentili e garbati”. In tantissimi lo ricordano come una persona “sempre sorridente e con un atteggiamento positivo, ronto a dare consigli a chiunque ne avesse bisogno“. Da non dimenticare anche la sua passione per il calcio: è stato guardalinee in molte partite della seria A. Lascia un vuoto enorme in tutte le persone che lo hanno conosciuto.
Fonte: Fb Associazione Ginnastica Dilettantistica Livornese