La segnalazione arriva da Fratelli d’Italia Pontedera, che chiede più controlli e telecamere.
PONTEDERA – “Dopo molte segnalazioni dei cittadini e verifiche dei nostri consiglieri Matteo Bagnoli e Franco Valleggi siamo a denunciare la situazione vergognosa di abbandono di rifiuti nella zona dell’ospedale, in particolare tra via Roma e il parcheggio di piazza della Solidarietà, dove sembra di stare in una discarica a cielo aperto. Troviamo di tutto: sacchi neri, materassi, perfino bombole del gas“, si legge nel comunicato diffuso da FdI Pontedera.
“Un fenomeno, quello dell’abbandono selvaggio dei rifiuti, che come Fratelli d’Italia continuiamo a denunciare facendo puntali segnalazioni, ma tuttora la città continua ad essere invasa dall’immondizia – proseguono Bagnoli e Valleggi- . In primis ci rimettono i residenti e poi nella zona dell’ospedale ogni giorno passano centinaia, se non migliaia, di cittadini da tutta la Valdera per recarsi a fare visite e di certo trovarsi di fronte a uno scempio del genere non è per niente positivo per Pontedera“.
“È l’ora di dire basta. Cosa si aspetta a intervenire? Sono necessarie subito delle contromisure: l’amministrazione comunale si attivi sul lato della prevenzione e della repressione, con una campagna di sensibilizzazione per le famiglie e i cittadini ma soprattutto con un aumento dei controlli e l’installazione delle telecamere per inchiodare gli incivili che violano le regole in modo da poterli sanzionare”, concludono da FdI.