L’operazione condotta dai Carabinieri Forestali di Pomarance rientra in una più ampia attività di controllo del territorio.
In un’operazione che testimonia il costante impegno nella tutela del territorio, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Pomarance hanno portato a termine un’indagine relativa all’abbandono di veicoli fuori uso, individuando e sanzionando il responsabile dell’abbandono di un autobus nella zona industriale di Pomarance.
Grazie a meticolosi accertamenti, i Carabinieri Forestali sono risaliti all’intestatario del veicolo, contestandogli la violazione delle normative vigenti in materia di abbandono di rifiuti. Per tale illecito, è prevista una sanzione amministrativa, con la possibilità di pagamento in misura ridotta pari a 1.666,66 euro. L’operazione condotta dai Carabinieri Forestali di Pomarance rientra in una più ampia attività di controllo del territorio, finalizzata a contrastare fenomeni di degrado ambientale e a garantire il rispetto delle norme a tutela del paesaggio e della salute pubblica.
L’abbandono di veicoli fuori uso, infatti, rappresenta non solo un problema di decoro urbano, ma anche un potenziale rischio per l’ambiente, a causa della possibile dispersione di sostanze inquinanti. Fonte: Carabinieri di Pisa