PONTEDERA. Dopo lo smaltimento di un congelatore lasciato per strada in prossimità di Ponsacco, un altro atto incivile viene segnalato a Pontedera.
Sono diversi i cittadini che hanno notato l’elettrodomestico, nella fattispecie la lavatrice, lasciata nel vialetto che dalla Montagnola conduce al piazza Garibaldi, lato edificio scolastico. Un gesto che va a replicare altri comportamenti di assoluta inciviltà e che spesso vengono segnalati in Valdera. La foto è postata sul gruppo Facebook di ‘sei di Pontedera se’; a commentare la notizia anche Mattia Belli assessore al comune di Pontedera:
” Ho letto IL post – scrive Belli – Segnalato al servizio ritiro ingombranti, passano di li a fine turno e portano via. Segnalate con i percorsi e meccanismi giusti però per favore, lo ripeto sempre. Se non avessi letto post per caso non saremmo mai intervenuti. Facebook non è il luogo per risolvere i problemi, semmai per amplificare singole situazioni gestibili in altro modo”.
Probabile, come riportato in un commento, che la tecnologia possa essere di supporto per risalire al riconoscimento dell’esecutore dell’insano gesto.