Parte oggi l’iniziativa che coinvolgerà circa sessanta pizzerie della Provincia di Pisa ( Area pisana, alta e bassa Valdera e Comprensorio del Cuoio), tesa ad incentivare la donazione del sangue e dei suoi componenti in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue del 14 giugno.
“Un grazie va indirizzato a tutte le persone che hanno donato una parte del loro tempo per aiutare i più deboli. Ma il bisogno è sempre più grande, quindi il Consiglio Territoriale Fratres di Pisa ha voluto sfruttare questa occasione per un’ulteriore campagna pubblicitaria a favore della donazione di sangue, che cade in un momento delicato dell’anno. Infatti, con l’arrivo dell’estate, ancor più in questo periodo di pandemia, la necessità di donazioni e donatori è sempre più elevata.
Ecco perché, dopo l’iniziativa delle buste di pane, si è deciso di arrivare di nuovo sulla tavola dei potenziali donatori: forse non salverò il mondo, ma una vita sì. Dona sangue anche tu. Così recita lo slogan che da oggi, sabato 12, sarà diffuso grazie a migliaia di tovagliette portate alle sessanta pizzerie che hanno aderito all’iniziativa, e che ringraziamo vivamente. Un modo concreto per raggiungere il più alto numero di persone possibile e sensibilizzare ad un volontariato di cui c’è estremo bisogno.
Un messaggio da far arrivare a tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in buono stato di salute e di peso superiore ai 50kg: abbiamo bisogno di voi. Contattateci al numero 0571-400990″.