PONTEDERA. Successo di partecipazione per la “Camminata del Sorriso”.
Tante gente, circa 180 persone e oltre 2mila euro raccolti. Sono i numeri della “Camminata del Sorriso“, andata in scena sabato scorso a Pontedera e che ha permesso di raccogliere fondi da devolvere all’associazione Persone Williams Italia e alla Fondazione Meyer. L’iniziativa è stata organizzata proprio il 20 maggio, in occasione della giornata internazionale della sindrome di Williams.
Soddisfatto il promotore dell’evento, patrocinato dal Comune di Pontedera, Federico Peporini: “L’importo totale che abbiamo raccolto è di 2.334 euro di cui 1644 euro nella sola giornata di sabato e 690 euro con la raccolta fondi tramite PayPal. Nella giornata di sabato i partecipanti, nonostante il meteo avverso, sono stati circa 180 con una grande partecipazione di famiglie e bambini“.
“Bellissima la presenza di gruppi che correvano, gruppi che camminavano e gruppi con i loro amici a 4 zampe. Insomma è stata proprio come l’avevamo immaginata, una giornata per tutti“, aggiunge Peporini. “Per il prossimo anno abbiamo già tante idee e vogliamo coinvolgere il più possibile anche le scuole per rendere l’appuntamento una giornata all’insegna del concetto di famiglia e dell’aiutarsi l’uno con l’altro“.
Fonte: Comune di Pontedera