Inaugurata la pachina blu nel quartiere Fuori del Ponte. Soddisfazione per l’associazione Mantenimento Diretto.
PONTEDERA. Ieri, domenica 20 novembre, in occasione della giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, grazie alla collaborazione tra l’associazione Mantenimento Diretto e le istituzioni è stata inaugurata al parco Baden Powell, nel quartiere Fuori del Ponte, una panchina blu per sensibilizzare il rispetto dei diritti dei bambini .
“Non è accettabile che ancora oggi molti diritti siano sistematicamente calpestati – dichiara Gian Paolo Quercetani, coordinatore per la provincia di Pisa dell’associazione Mantenimento Diretto, presente ieri all’inaugurazione-. Ringraziamo il consigliere Matteo Bagnoli di Fratelli d’Italia Pontedera per aver presentato la mozione della panchina e per essere sempre al nostro fianco nella nostra battaglia, tutto il Consiglio per averla votata all’unanimità, il vicesindaco Alessandro Puccinelli sempre al nostro fianco nella nostra battaglia e tutta l’Amministrazione Comunale di Pontedera”.
“Una vera dimostrazione di maturità politica che non è scontata basti pensare al Comune di Empoli che ha bocciato la mozione della panchina blu. Grazie veramente di cuore”, conclude Quercetani.