Sabato 4 Giugno il centro di Ponsacco ospiterà la Festa del Commercio all’insegna del Natale.
PONSACCO. Perché non rivivere l’atmosfera natalizia anche d’estate? Ecco che il centro storico già da giorni è decorato come a dicembre! Musica e spettacoli, punti ristoro, divertimenti per bambini e non solo…per una giornata dedicata al commercio ponsacchino. Un evento realizzato grazie alla collaborazione di tutti i commercianti ponsacchini e delle associazioni di categoria e che vede come capofila Confcommercio Provincia di Pisa.
“Una serata di festa e spettacoli in una cornice natalizia. Un tema fortemente voluto dai commercianti e sostenuto dall’Amministrazione” – commenta l’assessore al Commercio Roberta Lazzeretti – “un grande evento che ha visto l’entusiasmo del tessuto commerciale che ha una gran voglia di ripartire e lo fa con il sorriso e un pizzico di follia con questa festa”. L’Amministrazione comunale e gli organizzatori vi invitano a partecipare numerosi.
“Originalissimo il tema della festa, il Natale d’Estate a Ponsacco. L’idea è nata dai commercianti stessi per ricreare le atmosfere natalizie estive come avviene in altre città del mondo, dove fa caldo tutto l’anno” – spiega Simonelli di Confcommercio: “Per l’occasione, piazza San Giovanni ospiterà il grande villaggio di Babbo Natale, mentre in corso Matteotti ci saranno gli stand delle aziende locali. In piazza della Repubblica è prevista un’area food, una zona giochi per bambini e spettacoli. Ci saranno installazioni e scenografie luminose in tutta la città, mentre la New Generation Street Band percorrerà strade e piazze animate dalla presenza di artisti di strada come trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, spettacoli di ginnastica artistica su fune e spettacoli comici. Imperdibili gli spettacoli acrobatici aerei in piazza D’Appiano, alle 21 e 30 e alle 23. Invitiamo tutti a partecipare, per Ponsacco sarà una bellissima occasione di ripartenza”.
Fonte: Comune di Ponsacco e Confcommercio