Incontri incentrati sul corretto uso dei social network, sul bullismo, sulla sicurezza stradale e sui pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti.
PONTEDERA. Anche quest’anno, è partito il progetto di educazione alle legalità da parte della Polizia di Stato che incontra gli studenti di ogni ordine e grado .
Il Dirigente del Commissariato di Pontedera, Vice Questore dr. Luigi Fezza, sta tenendo diverse conferenze con gli studenti dei primi anni delle scuole superiori di Pontedera e con quelli delle scuole medie della Valdera e del Valdarno.
Gli incontri, calibrati secondo la fascia d’età dei ragazzi, sono stati incentrati sul corretto uso dei social network, sul bullismo e cyberbullismo, sulla sicurezza stradale, sui pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti.
Dopo aver concluso il ciclo degli incontri con i ragazzi delle prime dell’Itcg Fermi di Pontedera, sono partiti quelli per i ragazzi del Liceo Montale. Sono stati programmati incontri con il Liceo Classico XXV Aprile, il Russoli di Cascina, gli istituti comprensivi di Pontedera, Santa Maria a Monte, Casciana Terme e Castelfranco di Sotto. Qualora ci fossero altre scuole interessate è possibile ancora richiedere tali interventi.