Festa in musica con i Caporali Coraggiosi. In scena a Bientina i successi di Baglioni e Morandi.
Bientina, concerto dei Caporali Coraggiosi per la festa della Misericordia
I Caporali Coraggiosi in concerto a Bientina. L’appuntamento è per sabato 5 agosto in piazza Vittorio Emanuele II in occasione della festa della Misericordia.
Caporali Coraggiosi è il duo formato da Marco Forconi e Valerio Simonelli, un tributo ufficiale al Tour Capitani Coraggiosi di Baglioni e Morandi che tra il 2015 e il 2016 ha girato tutta Italia. L’idea di rendere omaggio musicale a quel grande show nasce nel 2017 in Toscana, riscuotendo enorme successo di critica e pubblico, fino all’incontro con lo stesso Gianni Morandi e Guido Tognetti, direttore artistico di Claudio Baglioni.
Il 2023 segna per i Caporali un momento speciale, iniziato con la partecipazione al grande evento “Arno Music Festival” , insieme, tra gli altri, ad Aleandro Baldi, proseguito con il bagno di pubblico in piazza a Cenaia e che vedrà la sua chiusura a settembre per due date a Roma e a Milano.
I più grandi successi di Claudio Baglioni e Gianni Morandi saranno portati in scena da Valerio Simonelli e Marco Forconi accompagnati sul palco dalla loro band di musicisti e vocalist e il corpo di ballo Studio Dance Live Academy di Livorno. In esclusiva per il concerto di Bientina il coro Voices in the Wind di Fiorenza Messicani per un momento davvero speciale del concerto.
Grande attesa per la festa della Misericordia a Bientina: buon cibo e un concerto imperdibile