PISA. Il 40enne è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Nella serata di ieri, una pattuglia della Polizia Municipale ha notato un soggetto di nazionalità tunisina che si aggirava nervosamente in piazza Vettovaglie e piazza S. Omobono con in mano una busta, cercando di offrirne il contenuto ai passanti. Puntate opportunamente le telecamere di sorveglianza dalla Centrale Operativa, si potevano osservare diversi passaggi di mano della presunta sostanza, contenuta nella busta, in cambio di banconote. Si poteva anche vedere lo straniero che, in attesa di clienti, depositava la busta sotto alcuni cartoni vicino ad un cestino, rimanendo pochi metri distante per controllare la merce.
L’uomo, il 40enne A.A., pregiudicato, clandestino e disoccupato, immediatamente raggiunto da due pattuglie coordinate dall’Isp. Gian Maria Pescatore, è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Infatti è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di marijuana e della somma di 132 euro in pezzi di vario taglio, provento dell’attività di spaccio. Gravato da precedenti specifici, il tunisino si è presentato questa mattina davanti al giudice che ha convalidato l’arresto. E’ stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pisa. Rinviava l’udienza per il dibattimento.
L’uomo risulterebbe “new entry” sul mercato del centro storico e della zona movida e anche lo spregiudicato modus operandi, ormai obsoleto per gli spacciatori ‘esperti’ della zona, lo confermerebbe.
Fonte: Polizia Municipale