PISA. Il fatto è accaduto ieri, mercoledì 26 aprile: sui social si è scatenata l’ironia.
Ieri, mercoledì 26 aprile, un camion vela (mezzo che rientra nella categoria di pubblicità) è rimasto incastrato sotto la Porta Calcesana di Via Garibaldi mentre stava trasportando un cartellone elettorale per le prossime Comunali.
In particolare, si tratta del camion che trasportava il cartellone elettorale dell’attuale assessore ai Lavori pubblici e candidato al Consiglio comunale con Fratelli d’Italia Raffaele Latrofa, che commenta l’accaduto con queste parole:
“Mi spiace per l’inconveniente di cui sono venuto a conoscenza da alcuni post che ho visto e da messaggi che mi sono stati mandati. Ho ricevuto rassicurazioni, da parte della società che si occupa della propaganda elettorale, che tutto è rientrato e che non ci sono stati danni alle strutture“.
Sui social si è scatenata l’ironia: “Una campagna elettorale egocentrica e ai limiti del caricaturale. #chilohafattotuttoquesto è lo slogan dell’assessore ai lavori pubblici e al verde urbano della città di Pisa. Come se facesse tutto lui… anche i danni, però. Oggi ha superato se stesso: due ‘vele’ si sono incastrate nella Porta Calcesana, una delle meglio conservate della città. Altro che autoincensarsi con restauri e manutenzioni, Raffaele Latrofa chieda scusa alla città“, ha scritto l’Assessore al Comune di Volterra Dario Danti, postando la foto del cartellone incastrato sotto l’arco della Porta Calcesana.