PISA. Il giovane, sicuramente scosso dall’accaduto, ha anche consegnato spontaneamente ai poliziotti un quantitativo modico di sostanza stupefacente.

Intorno alle 12.30 di ieri, una pattuglia della Squadra Volanti, durante il normale servizio di controllo del territorio, mentre transitava in Via Sterpulino, ha notato una vettura che alla vista degli operatori, ha aumentato la velocità in modo sospetto.
Pertanto, la volante ha deciso di procedere al controllo della vettura, che nel frattempo ha urtato un’altra auto parcheggiata in sosta. Dopo aver avvisato il proprietario dell’auto tamponata, i due soggetti a bordo della vettura sospetta sono stati identificati e accompagnati presso la Questura per un controllo più approfondito.
Dalla verifica dei terminali è stato accertato che i due giovani, nonostante la giovane età, vantavano già precedenti di polizia a carico. Uno dei due giovani, sicuramente scosso dall’accaduto, ha consegnato spontaneamente ai poliziotti un quantitativo modico di sostanza stupefacente di tipo Hashish, affermando di farne uso personale. Inoltre, il medesimo soggetto era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Il giovane è stato, dunque, sanzionato ai sensi del codice della strada per guida senza patente e deferito alla locale Prefettura per l’illecito amministrativo derivante dall’uso personale di sostanza stupefacente.
Infine, è stato sanzionato anche il proprietario dell’auto sospetta perché ha affidato incautamente il veicolo a persona non munita di patente ed il mezzo sottoposto a fermo amministrativo.
Fonte: Questura di Pisa