Il Royal Victoria Hotel di Pisa adotta il bollino blu per diventare ancora più accogliente ed inclusivo. Prima attività inclusiva nei confronti delle persone con disabilità autistica.
PISA. Grazie a questo riconoscimento, la struttura entra a far parte delle attività che espongono il bollino blu sulle proprie vetrine, segnalando la propria attenzione alle esigenze delle persone autistiche e dei loro accompagnatori.
Il bollino blu, consegnato dall’Assessore all’Istruzione del Comune di Pisa Sandra Munno, attesta che il Royal Victoria Hotel è la prima attività adatta e raccomandata ad accogliere persone affette da autismo.
Questo riconoscimento rappresenta un segnale di attenzione e di sensibilità verso le persone che hanno bisogno di maggiore supporto per affrontare le difficoltà legate al sovraccarico sensoriale.
Grazie al bollino blu, le persone autistiche e i loro accompagnatori avranno diritto alla precedenza sia nell’assistenza che alla reception, evitando così le difficoltà dovute alle problematiche sensoriali.
Inoltre, il riconoscimento servirà a tutte quelle persone che hanno amici, familiari o accompagnatori affetti da autismo, per comprendere che il Royal Victoria Hotel è attento e adatto alla loro accoglienza.
Dichiara Nicola Piegaja, proprietario del Royal Victoria Hotel: “questo è un piccolo e grande gesto di civiltà, che aiuterà a rendere la nostra comunità ancora più accogliente e inclusiva. Speriamo che questo esempio sia emulato da altri, perché ogni piccolo gesto può fare la differenza nella costruzione di una società più attenta alle esigenze di tutti.”