La segnalazione del consigliere comunale Matteo Arcenni.
TERRICCIOLA. “Persistono le criticità alle scuole Elementari e Medie di Terricciola, malgrado le rassicurazioni da parte dell’Amministrazione dopo le nostre denunce e l’interrogazione presentata in Consiglio comunale lo scorso dicembre”, a sostenerlo è Matteo Arcenni, capogruppo di Terricciola Sicura.
“Le buche nei pavimenti sono ancora presenti e, peggio, il riscaldamento è ancora assente in alcune delle aule del primo piano. Ad oggi, con un maltempo in progressione e con la neve prevista per lunedì 23 gennaio, non è accettabile che continui a non funzionare parte del riscaldamento e i bambini siano costretti a stare in aula con guanti e cappotti. Inoltre – afferma Arcenni-, si registrano bambini malati con una frequenza maggiore rispetto allo storico”.
“Si tratta di problemi oggettivamente gravi -tuona il capogruppo di Terricciola Sicura-, che potrebbero creare pericolo sia ai bambini che al personale docente e Ata, oltre che creare problemi di salute. Il fatto che tali problemi, presenti da tempo e già oggetto di segnalazione, non siano stati mai risolti testimonia come questa Amministrazione sia allo sbando e senza guida, dato che non è neppure in grado di garantire la sicurezza dei nostri figli.
Peggio ancora che, malgrado le promesse, chi governa Terricciola non dà seguito alla vera soluzione dei problemi, come è avvenuto nel caso delle scuole ma anche su altre problematiche, dall’acquedotto e della fognatura, alle fontanelle non installate, alla pulizia mancante, e la lista potrebbe essere molto molto molto lunga”, conclude Arcenni.
Terricciola, il sindaco Bini: “Il riscaldamento a scuola funziona, ecco cosa è accaduto realmente”