Percorsi di viabilità alternativa per evitare il passaggio dei mezzi pesanti sulla SP1
Con il provvedimento che limita il transito dei sul ponte della SP1 da Lunedì 16 Gennaio anche la linea extraurbana 100 degli autobus subirà modifiche-
In merito al primo provvedimento adottato per la manutenzione del ponte sulla Sp1 che attraversa il Fiume Arno, tra San Giovanni alla Vena e Fornacette, ci preme sottolineare che anche l’assetto della linea extraurbana 100 “Nodica- San Giuliano T.- Calci – Vicopisano – Fornacette – Pontedera” subirà delle modifiche.
Ricordiamo infatti che a partire da Lunedì 16 Gennaio per quanto concerne la viabilità sull’infrastrutturà, entrerà in vigore il limite di portata a 7,5 tonnellate, mentre sarà ancora consentito il doppio senso di marcia sul ponte. A fronte di questa novità Autolinee Toscane ha comunicato che gli autobus del trasporto pubblico locale che percorrono la linea extraurbana 100 non transiteranno da Fornacette, bensì da Calcinaia.
Questo il comunicato diramato da Autolinee Toscane in cui è evidenziato il nuovo percorso e sono indicati gli orari di passaggio giornalieri sulla tratta: Comunicato AT-BUS Autolinee Toscane
Per questo è stata elaborata una viabilità alternativa per consentire agli automezzi un collegamento tra la Fi-Pi-Li e la A11.
Il provvedimento entrerà in vigore il 16 gennaio, in allegato a questa notizia pubblichiamo le tavole topografiche che individuano percorsi alternativi.
tav_1.pdf (2,47 MB) |
tav_2.pdf (2,54 MB) |
tav_3.pdf (2,47 MB) |
tav_4.pdf (2,51 MB) |