Papa Francesco ringrazia la comunità di Pontedera per il presepe che ha ricevuto dai presepisti pontederesi nel giorno del suo compleanno.
PONTEDERA. Lo scorso 17 dicembre, giorno del compleanno di Papa Francesco, una delegazione di presepisti di Pontedera si è recato a Roma per partecipare al presepe vivente tra le Basiliche di San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore (leggi qui).
“Quando abbiamo visto che il giorno della sfilata coincideva con il compleanno di Papa Francesco abbiamo pensato di portare un regalo al Papa – ci racconta il vicesindaco Alessandro Puccinelli, presente all’evento a Roma -. Matteo Innocenti ha realizzato una piccola composizione, a nome di tutti i presepisti di Pontedera, che abbiamo portato giù a Roma e volevamo consegnare al Papa. Il Papa non era presente e quindi l’abbiamo lasciata al cardinale De Donatis, che ci ha accolto e ci ha detto che avrebbe segnalato al Papa questo omaggio da parte della comunità”.
“Oggi la notizia è che arrivata una lettera da Papa Francesco che saluta la delegazione e ringrazia la comunità di Pontedera per il regalo che gli è stato fatto – rende noto Puccinelli in esclusiva a Vtrend-. Sapere che il Papa ha gradito l’omaggio ci riempie di particolare gioia e di emozione”. La lettera è intestata a Eugenio Leone, tra gli organizzatori della delegazione dei presepisti presente a Roma, ma al suo interno il Papa ringrazia tutta la comunità di Pontedera per il gradito dono del presepe in occasione del suo compleanno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA