E’ venuto a mancare Alessandro Tognarelli. Lo si apprende da un post pubblicato su Facebook da Eugenio Leone.
Pontedera piange la scomparsa di Alessandro Tognarelli, artista, attore e anima del teatro popolare che ha fatto emozionare generazioni di bambini e adulti in Valdera. E’ stato anche un docente dell’IPSIA “A. Pacinotti” di Pontedera.
“Il ricordo di Alessandro continuerà a vivere su ogni palcoscenico in cui la bellezza di un sorriso incontrerà la dolcezza dell’intelligenza.
Il cordoglio e l’abbraccio della nostra comunità alla famiglia ed ai suoi affetti più cari“, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Pontedera.
“Alessandro Tognarelli ti ricorderemo sempre cosi, come in queste foto leggero ed impegnato.
Perdiamo un attore sagace; ricorderemo la tua professionalità nel curare i dettagli, la tua intelligenza e la tua grande capacità di entrare in empatia con il pubblico.
Soprattutto ti ricorderò per la tua grande umanità e il tuo profondo senso di giustizia sociale, di difesa degli ultimi, valori che portavi in scena tutte le volte che decidevamo di fare qualcosa insieme
Pontedera perde un angelo. Ci manchi già! Riposa in pace“.
In tantissimi hanno ricordato Tognarelli con messaggi di affetto e cordoglio sui social, anche il Teatro Comunale di Capannoli:
“Addio Alessandro Tognarelli
Stasera (ieri sera, ndr) apprendiamo con immenso dispiacere la notizia della tua scomparsa.
Tutti ti conoscevano come attore, regista, animatore ma noi apprezzavamo di te anche il tuo spirito irriverente, la schiettezza, il senso di giustizia, l’impegno per un mondo migliore che tu cercavi di rendere tale anche con la tua arte.
Il messaggio di Fabrizio, tuo collega e complice, che stasera ci ha subito avvertito proprio non avremmo voluto riceverlo, perché anche a primavera scorsa quando portaste in scena a Capannoli l’ultimo vostro lavoro, ti avevamo visto forte e impavido nella tua battaglia e poi Stefano, il tuo talentuoso figlio, fino a pochi mesi fa ci rassicurava sul tuo spirito indomito.
E invece, coup de teatre, ci lasci.
Da stasera la comunità artistica toscana è un pò più povera per la tua uscita di scena, ma le emozioni e i pensieri restano
grazie Alessandro“.