Il 38enne senegalese è stato portato in carcere.
PISA. Alle ore 4.30 di stanotte, nel corso dell’ordinario pattugliamento del territorio, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura ha sottoposto a controllo, in borgo Stretto, un cittadino senegalese 38enne.
La Sala operativa ha verificato che il medesimo era da ricercare perché destinatario della misura della custodia cautelare in carcere, confermata dal Tribunale del Riesame di Firenze il 17.10.2022, per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Detti reati erano stati commessi a Pisa l’8 settembre scorso, allorquando due ragazze avevano allertato il 112 perché molestate con apprezzamenti pesanti in piazza dei Cavalieri da un uomo di colore. I poliziotti, giunti sul posto con due equipaggi, avevano poco distante fermato il presunto autore, ma avevano faticato a contenere la sua ira che si era rivolta sia contro di loro che in danno della macchina di servizio. Con non poca fatica, i poliziotti avevano caricato l’uomo a bordo per poi trarlo in arresto per i reati sopraelencati. Peraltro l’uomo era già stato arrestato lo scorso 8 maggio per fatti simili.
Ieri, dunque, i poliziotti su strada, appresa la nota di ricerca, hanno caricato sull’auto di servizio il 38enne che, al termine delle attività di rito, è stato poi portato in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria ordinante.