Se n’è andato a soli 56 anni dopo la battaglia contro la malattia: dirigente di una nota azienda del territorio ed ex consigliere comunale. Oggi i funerali.
VICOPISANO – Se n’è andato dopo la lotta contro la malattia, Dimitri Anguillesi, 56 anni dirigente dell’azienda Asso Werke di Fornacette e, in passato, Consigliere Comunale a Vicopisano con incarichi anche a livello provinciale.
Anguillesi era anche molto attivo, assieme alla famiglia, nelle attività di volontariato, nel Comitato Castellare e nella realtà parrocchiale e sociale di San Giovanni alla Vena, suo paese di residenza.
In passato è stato anche dirigente del centro culturale Giorgio La Pira di Vicopisano, nell’ambito del quale ha contribuito alla formazione di moltissimi ragazzi, e costantemente dedito, con umanità e altruismo, a numerosi service nel ruolo di presidente della Round Table di Pontedera.
Anguillesi lascia oggi la moglie Silvia e i figli Filippo e Matilde, il fratello David e il padre Ugo.
“Dimitri mancherà davvero molto, a tutti noi, ma il suo senso di comunità, le sue continue testimonianze di civismo, il suo agire per gli altri sono un patrimonio che resterà, per il nostro Comune, e che lo farà essere, ancora, di ispirazione e di esempio” – scrive il Comune di Vicopisano sulla pagina social ufficiale, per esprimere il cordoglio di sindaco e amministrazione comunale
I funerali si terranno oggi, lunedì 31 ottobre, alle 15:00, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, a San Giovanni alla Vena.