Per cause ancora tutte da chiarire, una violentissima esplosione ha spazzato via una palazzina posizionata di fianco alla strada.
Lucca, esplosione palazzina: due morti. Donna incinta grave, nato con cesareo d’urgenza il bimbo
“A scrivere fra le stelle di poesia e lotte sociali… Ciao Luca Franceschi, compagno scrittore. Ho appreso la tragica notizia dell’esplosione della tua casa a Torre (Lucca). Ci hai lasciato insieme alla tua compagna“, si legge sui social.
Luca Franceschi e Lyudmyla Perets hanno perso la vita nell’esplosione della palazzina (le cui cause ancora tutte da chiarire) che si è verificata ieri in località Torre in via Per Camaiore a Lucca.
Dopo diverse ore di ricerche da parte delle squadre dei vigili del fuoco, i loro corpi, sepolti dalle macerie, sono stati recuperati.
Luca Franceschi era molto conosciuto nella provincia di Lucca. Oltre ad essere stato dipendente per tanti anni della Mover di Viareggio, è stato sindacalista della Filt Cgil di Lucca.
“Oggi è venuto a mancare il compagno Luca Franceschi che nella tragedia avvenuta a Torre ha perso la vita insieme alla compagna Lyudmyla. La Filt Cgil esprime le più sentite condoglianze alla famiglia ricordando Luca per le sue battaglie e la sua militanza sindacale che negli anni lo ha visto protagonista nella sua azienda e nella nostra categoria”.