Il tema è quello del viaggio, che l’artista analizza da diversi punti di vista e angolazioni.
E’ stata inaugurata ieri, nell’atrio di Palazzo Stefanelli, alla presenza del sindaco di Pontedera Matteo Franconi, la mostra Viaggi e MeTe di Sarah Del Giudice. Il tema è quello del viaggio, che l’artista analizza da diversi punti di vista e angolazioni. La mostra sarà visitabile fino al 5 Novembre.
“Le mie opere, in generale, parlano di viaggi metaforici e fanno spesso riferimento a oggetti legati al viaggio o al cammino, da intendersi sia come movimento dell’anima o come viaggi della mente. Ci sono poi le Mete, arrivo consolidato e complice, ma anche partenza perchè giovane e spensierata“, spiega Del Giudice.
L’artista, classe 1978, da anni porta avanti la Fonderia d’Arte di famiglia, a Strada in Chianti, assieme al fratello Giacomo. Una tradizione familiare, con un forte senso delle origini: “Lavoriamo ancora come lavoravano gli Etruschi”, spiega Sarah Del Giudice. Molte sue opere fanno parte di collezioni private (Firenze, Siena, Corea, Vienna, Zurigo) e sono esposte in gallerie fiorentine e toscane.
Fonte: Comune di Pontedera