Lo annuncia il sindaco Bini: il recupero delle ex scuole di Soiana, con progetto pronto e già cantierabile, sarà finanziato dal Comune di Terricciola. Previsti altri due interventi nella frazione.
TERRICCIOLA – Il Progetto recupero e consolidamento delle ex scuole di Soiana è ormai pronto per essere finanziato e successivamente affidato per consentirne la realizzazione. Questo, infatti, quanto riferito dal sindaco Mirko Bini:
“Siamo in lista per i progetti finanziati dal Gal Etruria in attesa che venga scorsa la graduatoria, ma abbiamo deciso di procedere ugualmente dopo aver atteso 2 anni in modo autonomo. La situazione del Comune di Terricciola è economicamente positiva, abbiamo un indebitamento pari a zero e un bilancio solido, pertanto possiamo permetterci di procedere ad un investimento per il recupero delle ex scuole di Soiana, il progetto è pronto e cantierabile, dovremo solo adeguare i prezzi e poi procederemo a realizzare l’intervento che al termine non avrà più vincoli di utilizzo ma potrà essere messo a disposizione del paese di Soiana , dei suoi cittadini, delle sue Associazioni allo scopo di diventare un centro polivalente in cui sviluppare progetti e interazioni, questo è il primo di 3 interventi che intendiamo prevedere su Soiana”.