Nel pomeriggio di ieri, con particolare riguardo all’area della Stazione Centrale di Pisa, si è svolto un servizio straordinario interforze di controllo del territorio che ha visti impiegati equipaggi delle Volanti della Polizia di stato, personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale con unità cinofila antidroga.
PISA. In piazza Vittorio Emanuele è stato identificato un cittadino italiano del 1989 residente a Calci con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona e violazioni alla normativa sugli stupefacenti. L’uomo, riluttante al controllo, ha offeso l’operato delle Forze dell’Ordine, pertanto è stato denunciato in stato di libertà per il reato di Oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Nel corso del servizio sono state identificate n. 33 persone, controllati nr. 7 esercizi commerciali. Nella nottata, le Volanti hanno tratto in arresto un cittadino romeno, classe 1982 . Il medesimo è risultato destinatario del provvedimento di un Ordine di Esecuzione di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Monza, per il quale deve espiare mesi tre di reclusione per il reato di furto aggravato.
Identificato nel corso dei controlli dal personale della Polizia di Stato, una volta accertata la vigenza del provvedimento giudiziale, il soggetto è stato associato presso la locale Casa Circondariale. Sempre a seguito dei controlli del territorio effettuati in Pisa, l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura ha denunciato un cittadino italiano per il reato di evasione per essere risultato infatti assente ai controlli presso la residenza ove è sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
L’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ha infine denunciato in stato di libertà per i reati di furto aggravato e inottemperanza all’Ordine del Questore di Torino un cittadino Tunisino, irregolare sul territorio nazionale. A carico del medesimo è stato emesso un nuovo Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.