Galli e Meini (Lega): “Fi-Pi-li: proseguono i disagi per gli utenti. Una situazione vergognosa che non ammette scusanti: ultimi due giorni da incubo. Abbiamo chiesto la realizzazione di una corsia d’emergenza.”

“Mai interrogazione pensiamo sia stata così attuale -affermano Giovanni Galli ed Elena Meini, consiglieri regionali della Lega- riferendosi ad un atto analizzato ieri in Aula, sulla Fi-Pi-Li.”
“E’ purtroppo noto- proseguono i consiglieri- come i viaggiatori che hanno la sventura d’imboccare la predetta arteria (chiamata eufemisticamente superstrada..) siano continuamente sottoposti a disagi infiniti, con chilometriche code sotto il sole rovente e ritardi, spesso, di ordine imprecisato”. “
Nel nostro atto -precisano gli esponenti leghisti- chiediamo se non sia il caso, dunque, di prevedere una corsia d’emergenza, molto utile in caso d’incidenti o altri intoppi che, ahinoi, sono frequentissimi.”
“Se possiamo condividere l’idea di lavorare di notte -sottolineano i rappresentanti della Lega- poi, però, se la riapertura al traffico è prevista nelle prime ore della mattinata, è necessario rispettare gli orari per scongiurare che gli automobilisti si trovino inesorabilmente bloccati, senza alcuna comoda via di fuga”.
“Insomma -concludono Giovanni Galli ed Elena Meini- è ora di finirla di fare ipotesi e progetti d’alto livello su questa tormentata strada, per poi avere, pressochè quotidianamente, migliaia di persone giustamente indignate ed esasperate da questo indecoroso stato di cose.”
