La proposta arriva da Matteo Arcenni, capogruppo di Terricciola SiCura.
TERRICCIOLA – “Molti cittadini del Comune di Terricciola usufruiscono già oggi dei servizi del MiniHospital ‘Sandro Pertini’ di Capannoli che ormai da tempo sta svolgendo attività a sostegno dei cittadini del nostro Comune e si sta impegnando anche per aiutarli nelle pratiche sanitarie”, sono le parole di Matteo Arcenni, capogruppo di Terricciola SiCura.
“Atteso che il MiniHospital ha intenzione di collaborare strettamente con le comunità dell’Alta Valdera mettendo a disposizione le competenze sanitarie di cui dispone, abbiamo presentato una proposta di delibera per far nascere un rapporto convenzionale pluriennale tra il Comune di Terricciola e il MiniHospital ‘Sandro Pertini’. La convenzione ha lo scopo di offrire servizi ai cittadini residenti nel Comune di Terricciola a tariffe agevolate, nonché favorire la conoscenza di particolari patologie ed attività di studio del contesto territoriale finalizzate al monitoraggio ed alla prevenzione”.
“Sulla sanità anche il Comune può fare tanto – conclude Arcenni-, per questo motivo abbiamo lanciato la proposta della convenzione. Ora ci aspettiamo che il sindaco nel prossimo Consiglio comunale faccia la sua parte a favore di un’iniziativa che mira a promuovere la salute dei nostri concittadini“.