La vittima è una donna che stava viaggiando da sola. Inutili i soccorsi.
LAJATICO – La tragedia ieri, 11 maggio, sulla strada provinciale 45 a Orciatico dove Rita Famiglietti ha perso la vita in un incidente stradale la cui dinamica resta da chiarire. A riportare il nome della donna è Il Tirreno.
Come scritto nell’articolo di ieri (leggi QUI), da una prima ricostruzione pare che la donna fosse alla guida della sua auto quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo che è andato a schiantarsi contro un albero. A notare la vettura incidentata con il fumo che usciva dal vano motore e a prestare i primi soccorsi è stato un passante. L’uomo ha tirato fuori dall’abitacolo la donna prima che si sviluppassero completamente le fiamme, ma Rita Famiglietti era già priva di coscienza. Anche l’intervento del personale del 118 è risultato inutile, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna.
La notizia della tragica scomparsa della donna, sposata e madre di due figlie, è circolata rapidamente a Lajatico, dove Rita Famiglietti risiedeva, e in Valdera suscitando vasto cordoglio.